25 novembre, tre panchine rosse per sensibilizzare verso l’eliminazione della violenza contro le Donne

25 novembre, tre panchine rosse per sensibilizzare verso l’eliminazione della violenza contro le Donne

Saranno inaugurate il 25 novembre, Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne, tre panchine rosse a Castelfranco Piandiscò. Per ottemperare alle norme in vigore in Toscana relative al contenimento dell’epidemia da Covid-19 l’inaugurazione si svolgerà alla sola presenza dell’Assessore Angela Fortunato in rappresentanza dell’Amministrazione.

Sono tre i punti sul territorio comunale dove sarà possibile sostare sulle panchine rosse, in Piazza Livio Sati a Castelfranco di Sopra, in Piazza dell’Horme a Faella e nei Giardini del Municipio di Pian di Scò, in Via Caprile.

Anche quest’anno il Comune di Castelfranco Piandiscò segna questa importante data, e lo fa nel rispetto delle norme vigenti. Mercoledì sarò sola, ma idealmente sarò insieme non solo a tutta l’Amministrazione ma soprattutto a tutte le donne che quotidianamente lottano e che hanno lottato nel corso delle loro vite per la parità di genere e la conseguente eliminazione di atti violenti mossi da sentimenti di odio e possesso.” commenta l’Assessore alla Parità di Genere Angela Fortunato. 

Ogni panchina riporterà tre frasi per segnare la lotta per l’eliminazione della violenza contro le Donne.

Pubblicata il 24 Nov 2020
Condividi su