Castelfranco di Sopra: sotto l’albero la nuova Biblioteca comunale ed una pubblicazione su Wanda Capodaglio

Castelfranco di Sopra: sotto l’albero la nuova Biblioteca comunale ed una pubblicazione su Wanda Capodaglio

La cultura in primo piano a Castelfranco di Sopra in questo periodo natalizio.

Sotto l’albero di Natale, infatti, i cittadini troveranno due novità:  la nuova Biblioteca comunale “Aldo Merlini”, ubicata nel ristrutturato edificio di via IV Novembre dell’ex  distretto socio-sanitario, ed una nuova pubblicazione della collana Minimalia dedicata, questa volta, alla grande attrice Wanda Capodaglio cui è intestato il delizioso teatro comunale.

Gli eventi legati a queste due iniziative saranno concentrati nella stessa giornata di sabato 22 dicembre e prenderanno il via alle ore 16.00 con il taglio del nastro alla nuova Biblioteca. L’edificio è stato tutto ristrutturato ed è dotato di un Ufficio Informazioni Turistiche, un’area gioco e lettura per bambini, un’area di distribuzione libri, una sala di consultazione e lettura nonchè postazioni internet, il tutto con arredi completamente nuovi ed abbattimento delle barriere architettoniche.

Per l’occasione, proprio nei rinnovati locali della Biblioteca, alle 17.00 si terrà la presentazione del nuovo volume della collana “Minimalia”,  una raccolta voluta dall’Amministrazione comunale incentrata sui particolarismi culturali del territorio. Quest’ultima pubblicazione, dal titolo “Wanda Capodaglio-un’attrice tra tradizione e innovazione”, è stata curata da Silvia Calcinai ed è riservata alla grande attrice che ha dato il nome al teatro castelfranchese. Introdurrà la presentazione del libro il Vicesindaco ed Assessore alla cultura Filippo Sottani e sarà presente l’autrice Silvia Calcinai.

Pubblicata il 15 Dic 2018
Condividi su