Benvenuti nel sito del Comune di Castelfranco Piandisco'
17 11, 2017

L’Amministrazione comunale incontra i residenti di Montalpero

17 novembre 2017|Comune Informa|

Tra gli argomenti in programma: lavori in corso alle casse di espansione Pizziconi, sicurezza su via Urbinese e  collocazione di defibrillatori.

 

L’Amministrazione di Castelfranco Piandiscò informa che, nel calendario degli incontri con la cittadinanza, MARTEDÌ 21 NOVEMBRE, alle 21.15 nella sala presso la Cappellina di Montalpero è fissata un’assemblea pubblica cui sono invitati i cittadini di Montalpero, Ontaneto, via degli Urbini e dintorni.

 

Tra gli argomenti all’ordine del giorno ci sono l’acquisto e la collocazione di un defibrillatore nella zona, […]

15 11, 2017

Faella: rifacimento del tratto tombato di Via Fiorentina e completamento della pista ciclabile

15 novembre 2017|Comune Informa|

L’opera servirà a migliorare il deflusso delle acque meteoriche. Lavori già iniziati. Termineranno anche gli interventi alla pista ciclabile con la ricollocazione del Madonnino

 

Sono partiti in questi giorni i lavori di rifacimento del tratto tombato della zona Pip di Faella in Via Fiorentina. L’opera servirà a migliorare le condizioni di deflusso delle acque piovane in una zona talvolta oggetto di dilavamenti e disagi per la popolazione.

Con l’apertura del cantiere, a conclusione dei lavori, verrà terminato anche l’ultimo tratto della […]

15 11, 2017

Tari: calcolata correttamente nel nostro Comune

15 novembre 2017|Comune Informa|

Nessun errore di calcolo della parte variabile della tassa sui rifiuti. Lo comunica l’Ufficio Tributi del Comune 

 

Non ci sono errori nel calcolo della parte variabile della Tari nelle bollette arrivate ai cittadini di Castelfranco Piandiscò, come emerso invece in altri comuni italiani.

A comunicarlo è l’Ufficio Tributi del Comune dopo  la notizia che in alcune città italiane sono stati fatti  errori nel calcolo della parte variabile sulle pertinenze. L’Amministrazione comunale fa sapere, infatti, che: “Relativamente alla notizia a mezzo […]

14 11, 2017

Da martedì 21 novembre online il nuovo sito web del Comune

14 novembre 2017|In Primo Piano|

Informiamo tutti i cittadini e i navigatori del sito web del Comune di Castelfranco Piandiscò che a partire dalla mattina di martedì 21 novembre 2017 sarà attivo il nuovo portale web dell’amministrazione comunale. Una veste grafica rinnovata, nuove sezioni e una piattaforma in grado di offrire una più facile navigazione saranno solo alcune delle novità.

14 11, 2017

Rischio gelo. Publiacqua raccomanda di proteggere i contatori

14 novembre 2017|In Primo Piano|

Considerato il notevole abbassamento, soprattutto notturno, delle temperature di questi giorni, soprattutto nelle zone collinari e appenniniche per le Province di Firenze, Prato, Pistoia e Arezzo, Publiacqua raccomanda a tutti gli utenti di provvedere a proteggere con scrupolo il proprio contatore dell’acqua con materiali isolanti o con stracci di lana, per evitarne la rottura a causa del gelo; ciò provocherebbe infatti la cessazione dell’erogazione di acqua per il tempo necessario alla sostituzione del contatore. Sostituzione i cui costi sarebbero […]

14 11, 2017

Nuovo numero verde della Asl

14 novembre 2017|Comune Informa|

Dal 6 novembre i cittadini dell’Azienda USL Toscana sud est hanno a disposizione un unico numero verde gratuito 800613311 per ricevere informazioni sulle attività e sulle prestazioni erogate dall’Azienda.
Il servizio telefonico “Punto Informazione” attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 18.00, oltre ad orientare gli utenti, rilascerà, con il supporto dell’Ufficio Relazione con il Pubblico, informazioni utili per sviluppare la conoscenza delle attività aziendali di interesse dei cittadini.
E’ importante evidenziare che il servizio non offre la possibilità […]

14 11, 2017

Modifiche orari uffici Publiacqua Spa

14 novembre 2017|Comune Informa|

Informiamo gli utenti che, causa assemblea, mercoledì 15 novembre 2017 gli Uffici al Pubblico di Publiacqua Spa osserveranno i seguenti orari di chiusura:

ore 15.30 Ufficio al Pubblico di Prato; ore 14.30 Uffici al Pubblico di San Giovanni Valdarno e Firenze; ore 15.00 Ufficio al Pubblico di Pistoia; ore 12.30 Ufficio al Pubblico di Borgo San Lorenzo.

Sarà comunque garantito il normale funzionamento dei nostri numeri verdi guasti (800 314 314) e informazioni e pratiche (800 238 238).

Publiacqua si scusa con […]

12 11, 2017

Regolamento di polizia rurale: più controlli per fossi, corsi d’acqua e strade comunali

12 novembre 2017|Comune Informa|

Il Comune di Castelfranco Piandiscò insieme a Loro Ciuffenna, Castiglion Fibocchi e Terranuova B.ni ha approvato il regolamento per la gestione e pulizia dei fossi e dei terreni privati adiacenti alle strade comunali, vicinali e poderali

 

Lo scopo è tutelare e realizzare  interventi per la manutenzione dei terreni e dei corsi d’acqua minori adiacenti le strade comunali, poderali e vicinali. Lo strumento sarà il nuovo regolamento rurale che disciplinerà i comportamenti e i doveri degli enti e dei cittadini.

E’ […]

10 11, 2017

Secondo appuntamento con il Teatro a Merenda, domenica 19 novembre.

10 novembre 2017|Comune Informa|

Torna il Teatro a Merenda con “La bella addormentata nel bosco” e “Pane e olio e fantasia”. Domenica 19 novembre al Comunale W. Capodaglio di Castelfranco di Sopra Gino Balestrino metterà in scena una delle fiabe più amate dai bambini grazie all’animazione del teatro delle marionette. Ma prima… la merenda in via Roma a Castelfranco con le focaccine appena sfornate arricchite dall’olio nuovo. L’appuntamento con la merenda  è alle ore 16.00, con il teatro alle ore 17.00. Insomma un […]

9 11, 2017

Avviso per i partecipanti del corso “Non perdiamoli di vista”

9 novembre 2017|Comune Informa|

Ricordiamo che, contrariamente a quanto stabilito in precedenza, l’incontro di questo venerdì 10 novembre 2017 alle ore 21.00 del corso per educatori, docenti e genitori “Non perdiamoli di vista”,   si terrà presso l’Auditorium della Scuola di Via Roma, 193 a Piandiscò e non nei locali della Parrocchia di Faella.