Dopo il successo dell’anno scorso seconda edizione del corso per educatori, genitori, docenti ed allenatori

Dopo il successo dell’anno scorso seconda edizione del corso per educatori, genitori, docenti ed allenatori

Secondo ciclo di incontri dedicato agli educatori, genitori, insegnanti ed allenatori promosso dal Comune e dall’Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani con il coinvolgimento della Fraternità della Visitazione, dell’Azione Cattolica e del Cineclub Scò. Il titolo per questa edizione è: “Non perdiamoCi di vista: adulti in gioco”.

Si tratta della naturale prosecuzione del percorso avviato nel precedente anno scolastico “Non perdiamoli di vista: giovani, aspettative e bisogni” che tanto successo ebbe  registrando una larga partecipazione di adesioni e di pubblico.  Lo scopo è ancora quello di approfondire vari ambiti tra cui la genitorialità, i figli, la ricerca di un modello educativo rispondente ai bisogni dei giovani e stimolare un confronto tra i differenti ruoli educativi degli adulti.

Dopo aver riflettuto nella scorsa edizione sulla realtà dell’adolescenza, quest’anno  l’attenzione è stata spostata sul mondo degli adulti. Il corso sarà articolato in quattro incontri complessivi. I primi tre saranno guidati da relatori qualificati mentre l’ultimo avrà la struttura di un cineforum: il film che verrà proiettato servirà per concretizzare quanto affrontato negli incontri.

La partecipazione è gratuita ma sarà richiesta l’iscrizione attraverso la compilazione di un form che è disponibile on line direttamente da QUI e dal sito dell’Istituto Comprensivo don Milani: www.scuoledonmilani.gov.it.

Alcune copie delle schede di iscrizione sono disponibili anche in formato cartaceo presso le portinerie delle scuole di Faella, Castelfranco e Piandiscò dove potranno essere restituite una volta compilate.  Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti coloro che ne avranno fatto richiesta al momento dell’iscrizione.

Il corso è valido ai fini della formazione del personale della Scuola (direttiva 170/2016). A tal fine è obbligatoria l’iscrizione e la partecipazione ad almeno tre dei quattro incontri.

Le iscrizioni scadono il 19 ottobre 2018.

Per saperne di più visita il depliant cliccando qui: Corso formazione

Pubblicata il 18 Set 2018
Condividi su