Entrano nel vivo le iniziative del Natale

Entrano nel vivo le iniziative del Natale

Sarà un week-end ricco di iniziative quello che i cittadini di Castelfranco Piandiscò si apprestano a trascorrere. Il Natale entra nel vivo ed i vari centri che compongono il comune si animano. Intanto questo sabato 20 dicembre, alle 18.00 a Castelfranco si inaugura la Mostra di Presepi organizzata nella Cappella del Bianchi e curata dall’Associazione Pro Loco Arnolfo di Cambio. Il tutto nella suggestiva cornice del centro medioevale che si trasformerà, dalle 10 alle 17, in un caratteristico Mercatino dell’Artigianato e delle Opere dell’Ingegno organizzato sempre dalla Proloco e dalle associazioni Del Buon Sollazzo e Terra Franca. Domenica 21 Dicembre la festa si sposta a Faella con il Concerto di Natale degli allievi della Scuola di Musica e della Piccola Corale di Voci Bianche, che si terrà alle 17.30 nella Biblioteca “Atto Vannucci” mentre, per l’intera giornata, a Castelfranco Babbo Natale aspetterà le letterine dei bambini.
Domenica 21 è anche il gran giorno per Casabiondo, frazione a circa due chilometri da Piandiscò, che allestisce il suggestivo Presepe nel Borgo. La rappresentazione prenderà il via alle 16 con lo spettacolo della compagnia “Patratac” e alle 17.30 suggestiva fiaccolata di Natale con gran falò finale e cena conviviale.
Nel centro di Piandiscò, invece, proprio al mattino della domenica 21, aprirà la mostra Presepi nel Mondo realizzata nei locali della Pieve di S. Maria a Scò e che resterà aperta fino all’Epifania .
Lunedì 22 grande attesa per il concerto di Natale “La Musica dei Balocchi” a cura dell’Istituto Musicale Bertelli e dell’Associazione Castelfranco in programma alle 21 al Teatro W. Capodaglio.

PROGRAMMA

SABATO 20 DICEMBRE

0re 18 Inaugurazione Mostra di Presepi – Cappella del Bianchi e dintorni- Castelfranco di Sopra

Ore 10-17 Mercatino Natalizio, artigianato e arte dell’ingegno- Piazza V. Emanuele Castelfranco di Sopra.

DOMENICA 21 DICEMBRE

Ore 9.00 apertura della Mostra Natale nel Mondo – Pieve di S. Maria a Scò.

Ore 17.30 Concerto di Auguri di Natale- Corale voci bianche e allievi di scuola di musica- Biblioteca A. Vannuci- Faella.

Ore 16.00 Presepe nel Borgo a Casabiondo – Piandiscò – rappresentazione con spettacolo Patatrac, fiaccolata, falò e cena.

Per l’intera giornata a Castelfranco Babbo Natale attende la consegna delle letterine dei bambini in Piazza V. Emanuele a Castelfranco.

Pubblicata il 16 Dic 2014
Condividi su