Interventi di manutenzione straordinaria al Palazzo municipale di Castelfranco Piandiscò, stanziati oltre 30 mila euro

Interventi di manutenzione straordinaria al Palazzo municipale di Castelfranco Piandiscò, stanziati oltre 30 mila euro

Definiti gli stanziamenti per gli interventi di manutenzione straordinaria al Palazzo municipale di Castelfranco di Sopra. Nel 2021 saranno realizzati interventi urgenti per oltre 30 mila euro allo scopo di risolvere alcune problematiche riscontrate a seguito di sopralluoghi.

Nello specifico gli interventi manutentivi interesseranno la facciata principale, gli infissi e le coperture, in quanto alcuni correnti del tetto risultano ammallorati nel sottogronda della facciata a causa di infiltrazioni di acqua piovana, richiedendo interventi urgenti di sostituzione.

Il Palazzo Comunale di Castelfranco di Sopra oggetto dell’intervento di manutenzione, la cui costruzione risale ai primi decenni del ‘300, è situato al centro del paese di Castelfranco di Sopra in Piazza Vittorio Emanuele ed è arricchito da fregi e stemmi appartenenti alle casate storicamente più importanti del paese. Un bene di particolare valore storico, antica  sede istituzionale e punto di riferimento del Comune unico, ma soprattutto patrimonio architettonico e artistico che necessita di  grande attenzione e cura per la sua conservazione e valorizzazione.

Pubblicata il 26 Gen 2021
Condividi su