Assemblea di Publiacqua: il Comune di Castelfranco Piandiscò non ha approvato il bilancio societario
Pubblicato il 29 giugno 2019 • Comune
Assemblea di Publiacqua: il Comune di Castelfranco Piandiscò non ha approvato il bilancio societario. Dal 2020 il nuovo collettore a Castelfranco.
Il sindaco Enzo Cacioli, a nome dell'Amministrazione comunale di Castelfranco Piandiscò, si é astenuto in occasione dell'approvazione del bilancio societario venerdì 29 giugno, sottolineando i ritardi degli investimenti e della progettazione e realizzazione del collettore di Castelfranco.
Al tempo stesso ha ottenuto dalla direzione di Publiacqua ampie garanzie sugli investimenti già previsti: il progetto esecutivo del collettore é in fase di ultimazione, per un intervento economico di € 3.700.000.
Pur apprezzando quindi i risultati conseguiti dalla società in questo anno, seppur non omogenei nel contesto valdarnese, l'Amministrazione ha mantenuto una posizione rigorosa sull'obbiettivo del ritorno alla piena riacquisizione di Publiacqua da parte pubblica, che da sempre ha tenacemente perseguito e continuerà a perseguire, considerando l'acqua un bene comune fondamentale e imprescindibile, che non può sottostare a logiche particolari di profitto.