Covid-19: contributi governativi per i “buoni spesa” e ulteriori risorse stanziate dal Comune
Pubblicato il 30 marzo 2020 • Economia
Questo periodo di emergenza sanitaria legata alla diffusione del contagio da covid-19 necessita di forme di sostegno concrete, per provvedere ai bisogni della collettività ma soprattutto per agevolare condizioni ormai critiche di alcune realtà nel nostro Comune.
A seguito del DPCM del 28 marzo 2020 e della relativa ordinanza n.658 del 29 marzo 2020 emessa da parte della Protezione Civile Nazionale, l’Amministrazione di Castelfranco Piandiscò sta coordinando i Servizi sociali, la Protezione civile e il Volontariato per la definizione delle procedure di gestione di ulteriori risorse messe a disposizione dal Governo. Con tale ordinanza sono infatti stati stanziati per il nostro Comune contributi per un importo di euro 52.741,21, erogati allo scopo di sostenere le misure urgenti di solidarietà alimentare (più comunemente conosciuti come buoni spesa). L’Amministrazione è pronta e in attesa delle linee guida per definire le modalità di erogazione di tali contributi, le quali saranno comunicate alla cittadinanza.
È stato stanziato a bilancio comunale l'importo di ulteriori 15.000 euro dedicati a " Emergenza COVID-19" e l’Amministrazione sta aprendo un conto corrente per ricevere contributi da chiunque desidera.
Il riferimento telefonico dedicato per ogni comunicazione relativa a nuove situazioni di emergenza è: 055.9631255.
Il Sindaco Enzo Cacioli rinnova l'invito a tutta la popolazione per il più rigoroso rispetto delle regole di isolamento nelle case e di distanziamento in caso di uscita per comprovati motivi di lavoro, per necessità primarie o per gravi motivi di salute o assistenza a persone fragili.