La Cultura non si ferma a Castelfranco Piandiscò; da lunedì 16 novembre attivo il servizio “Take Away” per i libri da asporto!

La Cultura non si ferma a Castelfranco Piandiscò; da lunedì 16 novembre attivo il servizio “Take Away” per i libri da asporto!

Si informa che a partire da lunedì 16 novembre, le biblioteche comunali di Castelfranco Piandiscò, anche se chiuse al pubblico in ottemperanza al   DPCM del 3 novembre 2020, attiveranno il servizio di prestito con la formula “Take away – libri da asporto”, per assicurare ai lettori la fruizione del patrimonio documentario in completa sicurezza, seguendo le linee guida strategiche comuni della Rete Documentaria Aretina e della Regione Toscana.

Per usufruire di tale servizio è necessario cercare libri e dvd sul catalogo on line del sistema bibliotecario di Arezzo, catalogo online, selezionando nella ricerca avanzata la biblioteca di Castelfranco di Sopra o di Pian di Scò https://arezzo.biblioteche.it, successivamente basterà prenotare scrivendo titolo e autore di ciò che hai scelto a biblioteca@castelfrancopiandisco.it oppure telefonando allo 055-9149731 o 055-960738 da lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 18:30.

Gli operatori concorderanno un appuntamento per il ritiro e/o per la restituzione di materiale già in prestito, e il ritiro e/o la restituzione avverranno all’ingresso delle biblioteche, solo ed esclusivamente previa prenotazione, nel rispetto delle misure di sicurezza.

Soddisfatta l’Assessore alla Cultura Angela FortunatoLe norme ad ora in vigore che salvaguardano la salute di tutta la nostra Comunità permettono allo stesso tempo di salvaguardare anche la nostra salute emotiva. Questo servizio, attivo dal prossimo lunedì anche a Castelfranco Piandiscò, aiuterà tutti i cittadini a mantenere il legame forte con l’aspetto Culturale necessario alla crescita del nostro tessuto sociale, rispettando a pieno le misure anticontagio previste dall’ultimo decreto.

Pubblicata il 13 Nov 2020
Condividi su