“L’Addobbo più bello”: Faella si aggiudica il primo premio “Cittadini”, Piandiscò vince per gli “Esercenti”

“L’Addobbo più bello”: Faella si aggiudica il primo premio “Cittadini”, Piandiscò vince per gli “Esercenti”

Serata piacevole e partecipata quella che si è tenuta sabato scorso 5 gennaio al Supercinema di Piandiscò organizzata a favore della Parrocchia. L’evento, come da cinque anni a questa parte, è stato anche l’occasione per premiare i vincitori del Concorso “L’Addobbo più Bello” organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le tre Proloco di Castelfranco di Sopra, Faella e Piandiscò. Edizione di successo quella appena conclusa, che ha visto la partecipazione di una ventina di residenti  che hanno allestito facciate, giardini, terrazzi, vetrine e corti, per la verità tutti addobbati in modo originale e davvero impegnativo. La commissione giudicatrice, composta da esponenti delle tre Proloco ed un rappresentante dell’Amministrazione comunale, ha fatto il giro delle abitazioni e dei negozi per decidere il premio in base ai criteri previsti dal regolamento  del Concorso: originalità, eleganza, armonia delle luci e messaggio natalizio.

Per questa stagione 2018/2019 si sono aggiudicati il primo premio per la categoria “Cittadini” Svetlana Kazakova- Piccolo  insieme ai residenti della località Casariccio di Faella che hanno addobbato la graziosa scalinata con festoni, luci e pupazzi di Babbo Natale distribuiti nell’area, mentre il primo premio per la categoria “Esercenti” è andato al forno-alimentari “Aramini” di Piandiscò (sotto le foto dei rispettivi addobbi) con albero di Natale ornato da personaggi di pane mignon, luci e stelle esterne con e senza proiettore, alberi natalizi in legno con stelle e sfere originali.

I premi, ceste natalizie del valore di circa 150 euro ciascuna con prodotti tipici del comune ed una bottiglia di prosecco per tutti offerti dall’amministrazione comunale, sono stati consegnati dal Sindaco Enzo Cacioli e dai rappresnetanti delle tre Proloco.

“Il concorso sta diventando un appuntamento importante per i nostri cittadini – hanno dichiarato gli organizzatori dell’iniziativa, tra cui gli esponenti delle tre Proloco – occorre continuare a crescere per riuscire a fare diventare questa manifestazione parte integrante delle festività natalizie di tutti i cittadini dei nostri bellissimi centri urbani e delle altrettante aree periferiche. L’invito è quello di continuare a creare e a partecipare per rendere più magica l’atmosfera del nostro Natale”.

 

Addobbi in concorso:

IMMAGINI DELLA SERATA DELLA PREMIAZIONE

Pubblicata il 08 Gen 2019
Condividi su