“Mentre i grandi sono a teatro”: il nuovo servizio Babysitting teatrale

“Mentre i grandi sono a teatro”: il nuovo servizio Babysitting teatrale

Apertura in grande per la stagione del Teatro Capodaglio di Castelfranco Piandiscò, che giovedì 5, alle 21:15, ospiterà Isa Danieli e Giuliana De Sio, in scena con Le signorine. Le due attrici incontreranno anche il pubblico presso il foyer del teatro alle ore 18.30.

E con questo primo spettacolo si inaugura Mentre i grandi sono a teatro, il nuovo servizio di babysitting teatrale, offerto gratuitamente grazie al sostegno di UnicoopFi che sarà garantito per tutta la stagione. I genitori potranno accompagnare i bambini presso la Biblioteca Civica Aldo Merlini a partire dalle 21.00, per poi andare tranquillamente al Capodaglio.

La cooperativa Conkarma saprà farli divertire con animazioni teatrali, lettura di fiabe e giochi, fino alla fine dello spettacolo. Un servizio pensato per bambini dai 3 agli 11 anni che permetterà di avvicinare al mondo dello spettacolo tutta la famiglia (prenotazione obbligatoria: 3311380711, conkarma@conkarma.it).

Il primo spettacolo in cartellone, Le signorine, scritto dal drammaturgo napoletano Gianni Clementi e diretto da Pierpaolo Sepe, ci porta in un piccolo appartamento, dove Isa Danieli e Giuliana De Sio incarnano due sorelle zitelle, Addolorata e Rosaria, offese da una natura ingenerosa, trascorrono la propria esistenza in un continuo e scoppiettante scambio di accuse reciproche. È la fotografia di una società attuale sempre più portata a considerare “il mondo fuori” come il nemico. La stagione proseguirà poi venerdì 13 dicembre, con Lampedusa è uno spiffero!!!, lo spettacolo tragicomico di Fabio Monti e Norma Angelini, che sa raccontare temi caldi come l’immigrazione con un esilarante virtuosismo teatrale.

Teatro Comunale Capodaglio via Roma 34, Castelfranco di Sopra – tel. 348 6820064 Comune di Castelfranco Piandiscò Ufficio Cultura, piazza Vittorio Emanuele 30 – Castelfranco di Sopra tel. 055 9631262/ 255 – cultura@castelfrancopiandisco.it

Pubblicata il 02 Dic 2019
Condividi su