Novità che si svolgeranno presso le nostre scuole per il prossimo anno scolastico 2021-2022

Novità che si svolgeranno presso le nostre scuole per il prossimo anno scolastico 2021-2022

Questo Anno Scolastico è stato segnato da enormi difficoltà legate alla lotta contro il terribile virus che ha tolto a tutti i protagonisti della scuola molte opportunità ed ha reso sicuramente molto complesso lo svolgimento delle attività educative, scolastiche ed extra scolastiche. Ma così come la scuola non si è fermata nello svolgimento del proprio ruolo educativo, anche la nostra Amministrazione ha sostenuto e sosterrà sempre questa importante istituzione educativa apportando un contributo progettuale ed economico per le attività didattiche, formative ed educative sia all’interno del tempo scuola che nelle ore extra scolastiche.

Abbiamo iniziato lo scorso anno scolastico ascoltando le necessità di tutti i portatori di interesse del mondo della scuola attraverso i forum partecipativi terminati poco prima del Lock down nazionale ed, in un’ottica di continuità e collaborazione continua con l’istituto comprensivo Don Milani, abbiamo finanziato anche questo anno diverse attività.

Ma soprattutto iniziato a programmare il futuro.

Siamo molto orgogliosi di presentarvi in anteprima queste novità che si svolgeranno per l’intero anno scolastico presso le nostre scuole per il prossimo anno scolastico 2021-2022 in orario extra scolastico pomeridiano e che riguarderanno in questo caso le scuole secondarie di primo grado che siano di buon auspicio per il futuro che ci attende e portino un messaggio di forza e speranza.

  • La Curva Musicale – progetto di musica di insieme rivolto alle future classi prime della scuola secondaria di primo grado con l’opportunità di poter conoscere e studiare uno strumento musicale . Prosegue anche il coro scolastico rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte della scuola primaria e a tutta la scuola secondaria. (60 minuti settimanali- Link presente nel sito dell’Istituto comprensivo Don Milani)
  • Corso di Spagnolo – progetto volto all’acquisizione di competenze linguistiche e avvicinamento alla cultura spagnola; con particolare riferimento  alla possibilità in futuro di aver anche scambi epistolari e personali con la città di Caldes d’Estrac con noi gemellata. (90 minuti settimanali)

Naturalmente i dettagli e le modalità di partecipazione saranno comunicate nei tempi adeguati

Infine vorremmo ringraziare e complimentarci con tutti gli insegnanti, i bambini ed i ragazzi delle nostre scuole ed i genitori che li hanno supportati per il grande impegno che stanno dimostrando.

Tanti Cari Auguri di Buon Natale ed un Sereno Anno Nuovo dall’ Assessore alla Pubblica Istruzione e da tutta l’Amministrazione

Pubblicata il 24 Dic 2020
Condividi su