RSA – Residenza Sanitaria Assistenziale con annesso Centro Diurno per Anziani Non Autosufficienti

Il servizio è rivolto ad anziani ultra 65enni valutati non autosufficienti dalla competente Commissione e utenti al di sotto dei 65 anni valutati non autosufficienti in base alla Legge 104/92 con connotazione di gravità. La Struttura offre agli anziani una risposta residenziale e diurna tendente a restituire al soggetto la massima autonomia possibile rispetto alle condizioni di partenza, anche al fine di un eventuale rientro nel proprio domicilio. Agli ospiti è garantita assistenza medica, infermieristica, fisioterapica e di animazione, cucina interna, pulizie dell’ambiente, lavanderia, guardaroba, servizio religioso settimanale.

Presso la struttura sono presenti:

  • Un Modulo Base Residenziale per Anziani non autosufficienti dotato di 18 posti letto;
  • Un Centro Diurno per Anziani non autosufficienti, dotato di 5 posti;

Retta Sociale: 46,00 € Diurne
Retta Sociale Centro Diurno: 27,00 € Diurne

Modalità di accesso: L’anziano e/o Tutore/Amministratore di Sostegno devono presentare domanda presso l’Assistente Sociale del Comune di Residenza (riservato ai 9 comuni della zona del Valdarno Superiore)

RSA della Toscana è il nuovo portale per scoprire le Residenze sanitarie assistenziali autorizzate, accreditate e finanziate dal Servizio sanitario regionale, presenti nel nostro territorio.

Sul portale è possibile trovare informazioni su servizi e costi, conoscere l’indirizzo e i recapiti delle strutture e delle Zone Distretto competenti.

La mappa delle strutture è estremamente chiara e immediata: un letto di colore verde o rosso indica se la struttura in quel momento ha disponibilità o meno di posti per il modulo base.
Nel modulo base vengono accolti gli assisititi ultrasessantacinquenni che presentano una non autosufficienza stabilizzata.

Consultazione del portale

Riferimenti e Contatti della Struttura:
Indirizzo: Via Roma, 21 Castelfranco di Sopra – Castelfranco Piandiscò (AR)
Telefono/Fax: 0559149535
email: rsa.castelfranco@libero.it

Responsabile: Simone Resti
Referente: Assistente Sociale Marta Roschi
Coordinatore di Struttura: Angela Riillo (Coop. Koinè)

Per richiedere colloqui, informazioni e per visitare la Struttura rivolgersi al Coordinatore Angela Riillo presente in Struttura dal Lunedi al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 17:00

Per aspetti organizzativi e amministrativi e per sporgere Reclami: rivolgersi al Responsabile della Struttura o Responsabile Amministrativo, presso uffici del Comune di Castelfranco Piandiscò, P.zza V. Emanuele, 30 Castelfranco di Sopra – Castelfranco Piandiscò (AR).

Ricevimento su Appuntamento telefonando ai numeri 0559631264 – 0559631262 email: sociale@castelfrancopiandisco.it

File utili allegati

Carta dei Servizi - RSA (691.9 KiB)