SCUOLE APERTE A FAELLA: soddisfazione delle amministrazioni comunale e scolastica

SCUOLE APERTE A FAELLA: soddisfazione delle amministrazioni comunale e scolastica

Lunedì prossimo anche i ragazzi delle medie di Faella torneranno nella loro scuola: traguardo atteso e pienamente raggiunto  ieri mattina in un proficuo incontro tra l’Amministrazione comunale di Castelfranco Piandiscò e Cecilia Pampaloni, nuovo Dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo don Milani.

Piena soddisfazione dell’Amministrazione comunale e della Dirigenza scolastica:

  • rispettato dal Comune l’impegno con i cittadini, garantendo tutte le condizioni logistiche per l’utilizzazione delle sedi scolastiche di Castelfranco, Faella e Piandiscò per l’inizio dell’anno 2019-2020.
  • Ultimata pure la verifica statica e sismica del plesso della secondaria faellese come richiesto dalle norme sulla sicurezza strutturale.
  • Garantita la piena funzionalità acustica del plesso della primaria di Faella, totalmente ristrutturata.

Perché il ritorno dei ragazzi a Faella sia consolidato, in piena sinergia e collaborazione, l’Istituto comprensivo e l’Amministrazione comunale hanno richiesto al Dirigente scolastico provinciale Roberto Curtolo un ulteriore  collaboratore scolastico in deroga.

Rinnovando piena vicinanza con le legittime richieste dei cittadini faellesi, restiamo in attesa di una risposta dal dott. Curtolo, che ci auguriamo puntuale e  positiva.

Ricevuta ieri mattina la conferma dalla Dirigente scolastica questa Amministrazione ha offerto una risposta immediata che ha permesso di evitare qualsiasi disagio e ritardo, per cui i ragazzi potranno riprendere le lezioni regolarmente nel plesso di Faella.

Questa rinnovata volontà di collaborazione tra Amministrazione e Istituto scolastico é il miglior auspicio per una scuola davvero innovativa e di qualità, laboratorio di vita che forma i cittadini di oggi e di domani.

Agli studenti e alle loro famiglie i migliori auguri per un anno scolastico ricco di soddisfazioni!

L’Amministrazione comunale

Pubblicata il 12 Set 2019
Condividi su