Vivere la Città: Senigallia al Futuro

Vivere la Città: Senigallia al Futuro

Pian di Scò – Si è svolto giovedì 6 febbraio a Senigallia l’incontro promosso dalle associazioni ACLI, Argomenti2000, Circolo di Iniziativa Culturale Palazzo Mastai e Gioventuchefare?, dal titolo “Vivere la Città: Senigallia al Futuro”; iniziativa che ha dato l’opportunità di elaborare indirizzi, progetti e scelte per concretizzare il futuro della città partendo da alcuni valori come l’inclusività, sostenibilità, partecipazione e sicurezza.

Tra gli ospiti presenti anche il Sindaco di Castelfranco Piandiscò Enzo Cacioli, che, partendo dall’esperienza di La Pira, ha fatto riflettere sul fatto che la politica può essere la forma di servizio più generativa nella carità ma anche tanto complessa. E’ stato proprio dal confronto con il governo della Firenze di La Pira che si è provato a riflettere su come questa impegnativa esperienza possa portare, se radicata su precisi valori, anche alla santità.

Altri Sindaci hanno partecipato all’iniziativa: Stefania Proietti sindaca di Assisi e Giovanni Malpezzi sindaco di Faenza.
Buona la partecipazione a questo importante evento, da parte della cittadinanza, del mondo dell’associazionismo e delle Istituzioni locali; significativo confronto sulle prospettive di impegno.

Pubblicata il 10 Feb 2020
Condividi su